tecnobios prenatale
Diagnosi e Consulenza in Ginecologia Diagnosi e Consulenza
in Ginecologia
Diagnosi e Consulenza in Ostetricia Diagnosi e Consulenza
in Ostetricia
Test paternità Test paternità
Visite specialistiche Visite specialistiche
0-270 dai gameti al feto '0-270' Dai gameti al feto
Convenzioni
Fetal Medicine Foundation
 
Il Centro Tecnobios


tecnobios staff Il nostro Staff



Curriculum vitae

Dr.ssa Michela Nanni
Medico chirurgo
Specialista in Ginecologia e Ostetricia

E-mail: medici@tecnobiosprenatale.it



FORMAZIONE PROFESSIONALE

• 19 Luglio 2005 : Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Bologna con votazione di 110 su 110 e lode discutendo la tesi:”Crioconservazione di tessuto ovarico umano: valutazione dei paramentri ovarici idonei per il reimpianto”.

• Febbraio-Marzo 2006 Abilitazione all'esercizio professionale presso l'Università di Bologna ed iscrizione all’Albo professionale di Bologna.

• Dal 01 Agosto 2007 a luglio 2009: attività clinica e scientifica di reparto, sala operatoria, sala parto, pronto soccorso in qualità di medico specializzando presso l’Unità Operativa di Ginecologia Prof. Pelusi del Policlinico Universitario S.Orsola-Malpighi di Bologna, occupandosi in prima persona di endocrinologia, fisiopatologia della riproduzione e diagnostica ecografica in ambito ginecologico.

• Da Agosto 2010 a Luglio 2012 : attività clinica e scientifica di reparto, sala operatoria, sala parto, pronto soccorso in qualità di medico specializzando presso l’Unità Operativa di Ostetricia e Medicina dell’età Prenatale Prof. Rizzo del Policlinico Universitario S.Orsola-Malpighi di Bologna occupandosi prevalentemente di medicina materno-fetale e diagnostica ecografica in ambito ostetrico.
• Giugno 2012 acquisito certificato di competenza per ecografia ostetrica a 11-13+6 settimane assegnato dalla Fetal Medicine Foundation di Londra.

• 30 Luglio 2012: Diploma di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia presso l'Università degli Studi di Bologna con votazione 70 su 70 e lode discutendo la tesi: “Valutazione delle ossa nasali del feto a 11-13 settimane di gestazione: studio mediante ecografia tridimensionale”.



ESPERIENZE CLINICHE / SCIENTIFICHE

• Da Agosto 2012 Contratto libero professionale presso il Poliambulatorio privato Tecnobios Prenatale di Bologna dove si occupa di Diagnostica ecografica in ambito di Medicina Prenatale.
• Da Gennaio 2013 Dottorato di Ricerca c/o l’Unità Operativa di Ostetricia e Medicina dell’età Prenatale Prof. Rizzo del Policlinico Universitario S.Orsola-Malpighi di Bologna occupandosi prevalentemente di medicina materno-fetale e diagnostica ecografica in ambito ostetrico.
• Da Gennaio 2013 Contratto libero professionale presso il poliambulatorio privato del Dott. Tirocinio a Mestre dove si occupa di Diagnostica ecografica in ambito di Ginecologia e Medicina Prenatale.
• E’ stata numerose volte relatrice presso corsi formativi e di aggiornamento di alcune delle principali Società Scientifiche Ostetrico- Ginecologiche con argomenti prevalentemente di diagnostica ecografica in ostetricia e ginecologia
• Ha collaborato alla stesura di diverse pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali.
• Ha preso parte a numerosi Corsi di Aggiornamento e Convegni a livello nazionale ed internazionale con particolare interesse all’Ecografia Ostetrico-Ginecologica ed alla Diagnosi Prenatale.



ESPERIENZE FORMATIVE ALL’ESTERO

• Dal 01 al 31 Agosto 2001: attività clinica e chirurgica presso Unità Operativa di Ginecologia e Ostetricia dell’ Hospital Universitario de la Universidad Autonoma De Nuevo Leon, Monterrey, Messico.
• Dal 27 Luglio al 13 Agosto 2003: attività clinica e chirurgica presso l’unità Operativa di Ginecologia e Ostetricia, Pediatria e Malattie Infettive Tropicali del Saint Francis Designated District Hospital, Ifakara, Tanzania, Africa.
• Dal 14 al 31 Agosto 2006 Master teorico e pratico sull’utilizzo dell’agopuntura in ginecologia, ostetricia e medicina riabilitativa presso Nanjing International Acupuncture Training Center, Università di Nanchino, Cina.
• Dal 01 Luglio 2011 al 29 Febbraio 2012 attività clinica e scientifica in medicina materno-fetale, dagnosi prenatale ecografica, terapia fetale in utero presso Fetal Maternal Unit, St George’s Hospital, Tooting, Londra, UK.
Tecnobios Prenatale
UNITA’ DI MEDICINA PRENATALE 

Sede operativa, Ambulatori Ecografici e Diagnosi Prenatale
Bologna (BO) - Italia

Responsabile Unità di Diagnosi Prenatale
Dott. Stefano Barnabè
Medico Chirurgo Specialista in Ostetricia e Ginecologia - Ecografia Ostetrico-Ginecologica e Diagnosi Prenatale
 
Per informazioni e contatti:
Tel. 331-7834458

E-mail:
segreteria@tecnobiosprenatale.it
barnabestefano@libero.it
Il Centro I Prestazioni & Servizi I Servizi Online I Area News I Contatti  C.F. e P.Iva 03164121208 - Credits | Informativa sulla Privacy