tecnobios prenatale
Diagnosi e Consulenza in Ginecologia Diagnosi e Consulenza
in Ginecologia
Diagnosi e Consulenza in Ostetricia Diagnosi e Consulenza
in Ostetricia
Test paternità Test paternità
Visite specialistiche Visite specialistiche
0-270 dai gameti al feto '0-270' Dai gameti al feto
Convenzioni
Fetal Medicine Foundation
 
Il Centro Tecnobios


tecnobios staff Il nostro Staff



Curriculum vitae

Dr.ssa Michela Nanni
Medico chirurgo
Specialista in Ginecologia e Ostetricia

E-mail: medici@tecnobiosprenatale.it



FORMAZIONE PROFESSIONALE

• 19 Luglio 2005 : Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Bologna con votazione di 110 su 110 e lode discutendo la tesi:”Crioconservazione di tessuto ovarico umano: valutazione dei paramentri ovarici idonei per il reimpianto”.

• Febbraio-Marzo 2006 Abilitazione all'esercizio professionale presso l'Università di Bologna ed iscrizione all’Albo professionale di Bologna.

• Dal 01 Agosto 2007 a luglio 2009: attività clinica e scientifica di reparto, sala operatoria, sala parto, pronto soccorso in qualità di medico specializzando presso l’Unità Operativa di Ginecologia Prof. Pelusi del Policlinico Universitario S.Orsola-Malpighi di Bologna, occupandosi in prima persona di endocrinologia, fisiopatologia della riproduzione e diagnostica ecografica in ambito ginecologico.

• Da Agosto 2010 a Luglio 2012 : attività clinica e scientifica di reparto, sala operatoria, sala parto, pronto soccorso in qualità di medico specializzando presso l’Unità Operativa di Ostetricia e Medicina dell’età Prenatale Prof. Rizzo del Policlinico Universitario S.Orsola-Malpighi di Bologna occupandosi prevalentemente di medicina materno-fetale e diagnostica ecografica in ambito ostetrico.
• Giugno 2012 acquisito certificato di competenza per ecografia ostetrica a 11-13+6 settimane assegnato dalla Fetal Medicine Foundation di Londra.

• 30 Luglio 2012: Diploma di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia presso l'Università degli Studi di Bologna con votazione 70 su 70 e lode discutendo la tesi: “Valutazione delle ossa nasali del feto a 11-13 settimane di gestazione: studio mediante ecografia tridimensionale”.



ESPERIENZE CLINICHE / SCIENTIFICHE

• Da Agosto 2012 Contratto libero professionale presso il Poliambulatorio privato Tecnobios Prenatale di Bologna dove si occupa di Diagnostica ecografica in ambito di Medicina Prenatale.
• Da Gennaio 2013 Dottorato di Ricerca c/o l’Unità Operativa di Ostetricia e Medicina dell’età Prenatale Prof. Rizzo del Policlinico Universitario S.Orsola-Malpighi di Bologna occupandosi prevalentemente di medicina materno-fetale e diagnostica ecografica in ambito ostetrico.
• Da Gennaio 2013 Contratto libero professionale presso il poliambulatorio privato del Dott. Tirocinio a Mestre dove si occupa di Diagnostica ecografica in ambito di Ginecologia e Medicina Prenatale.
• E’ stata numerose volte relatrice presso corsi formativi e di aggiornamento di alcune delle principali Società Scientifiche Ostetrico- Ginecologiche con argomenti prevalentemente di diagnostica ecografica in ostetricia e ginecologia
• Ha collaborato alla stesura di diverse pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali.
• Ha preso parte a numerosi Corsi di Aggiornamento e Convegni a livello nazionale ed internazionale con particolare interesse all’Ecografia Ostetrico-Ginecologica ed alla Diagnosi Prenatale.



ESPERIENZE FORMATIVE ALL’ESTERO

• Dal 01 al 31 Agosto 2001: attività clinica e chirurgica presso Unità Operativa di Ginecologia e Ostetricia dell’ Hospital Universitario de la Universidad Autonoma De Nuevo Leon, Monterrey, Messico.
• Dal 27 Luglio al 13 Agosto 2003: attività clinica e chirurgica presso l’unità Operativa di Ginecologia e Ostetricia, Pediatria e Malattie Infettive Tropicali del Saint Francis Designated District Hospital, Ifakara, Tanzania, Africa.
• Dal 14 al 31 Agosto 2006 Master teorico e pratico sull’utilizzo dell’agopuntura in ginecologia, ostetricia e medicina riabilitativa presso Nanjing International Acupuncture Training Center, Università di Nanchino, Cina.
• Dal 01 Luglio 2011 al 29 Febbraio 2012 attività clinica e scientifica in medicina materno-fetale, dagnosi prenatale ecografica, terapia fetale in utero presso Fetal Maternal Unit, St George’s Hospital, Tooting, Londra, UK.
Tecnobios Prenatale
UNITA’ DI MEDICINA PRENATALE CHE OPERA PRESSO S.I.S.Me.R.

Sede operativa, Ambulatori Ecografici e Diagnosi Prenatale
Via Mazzini, 12 - 40138 Bologna (BO) - Italia

Per informazioni e contatti:
Telefono + 39 051 241 030
Telefax + 39 051 302 933
E-mail: segreteria@tecnobiosprenatale.it
 

Direttore Sanitario: Dott. Daniele Barnabè

Medico Chirurgo Specialista in Ostetricia e Ginecologia

AUT. P.G. 117246 del 25/05/2005
Comune di Bologna


Il Centro I Prestazioni & Servizi I Servizi Online I Area News I Contatti  C.F. e P.Iva 04127820373 - Credits | Informativa sulla Privacy